VAL BREMBANA CREA IMPRESA
Un percorso di accompagnamento e formazione per lo sviluppo di startup e di nuove idee imprenditoriali in Valle Brembana.
Per guardare con più fiducia al futuro dopo l’emergenza Covid-19.
Chiunque tu sia, se hai un’idea in testa ma non sai come trasformarla in una vera impresa, Val Brembana Crea Impresa è l’iniziativa che fa per te! Si rivolge a tutti coloro che desiderano verificare la propria capacità di fare impresa e vuole essere un aiuto soprattutto in questo momento difficile, in cui servono nuove opportunità, soprattutto per i giovani, per lasciarci alle spalle la crisi legata al Covid-19. Non servono business plan, prototipi o risorse finanziarie: la sola cosa che conta è avere un’idea imprenditoriale e la voglia di mettersi in gioco!
Requisiti
Requisito fondamentale è che il proponente sia originario, residente, abitante o frequentante del territorio della Valle Brembana. Vincoli di età? Nessuno! Basta che il proponente (o almeno il soggetto capofila) abbia un diploma di scuola secondaria di secondo grado.
In cosa consiste
Chiunque abbia un’idea in testa può presentare la propria candidatura. Tra tutte le idee pervenute, ne saranno selezionate fino a un massimo di 15 che accederanno a un percorso formativo di 4 giornate a cura del CILAB – Dipartimento di Design del Politecnico di Milano, che si colloca al sesto posto nel ranking mondiale delle facoltà di Design! Al termine, saranno selezionati i tre migliori progetti, che si aggiudicheranno alcuni premi aggiuntivi per sviluppare ulteriormente il progetto imprenditoriale.